Perché scegliere un Intermediario Assicurativo Indipendente?
Affidarsi ad FGIS consente di affrontare il mercato assicurativo con il supporto e l’affiancamento di un partner di fiducia, indipendente dalle Compagnie e che opera nell’interesse del Cliente.
Non avendo obblighi o vincoli di esclusiva con le compagnie assicurative, analizziamo in maniera oggettiva e critica tutti gli aspetti e le opzioni proposte sul Mercato e troviamo per il nostro Cliente le soluzioni che realmente soddisfano le sue – specifiche – necessità e tutelano al meglio il suo patrimonio personale o aziendale.
Il valore aggiunto di FGIS Insurance Services è quindi di avere a propria disposizione, in ogni momento, un esperto del rischio oltre che un esperto di prodotti assicurativi.
Il nostro affiancamento e la nostra consulenza in ambito assicurativo è utile anche per evitare la sottoscrizione di inutili e/o inadeguate e/o duplicate coperture che tendono a far lievitare il costo finale della polizza stessa.

Consulenza e Intermediazione
Ascoltiamo le Vostre esigenze e le traduciamo nei prodotti assicurativi più adeguati.
La materia assicurativa spesso viene proposta con un linguaggio poco trasparente. Il nostro compito è quello di rendere questo linguaggio chiaro e comprensibile (plain and straightforward language).
Non siamo solo semplici intermediari assicurativi ma veri e propri consulenti dalla parte e a disposizione dei nostri Clienti per approfondire e/o chiarire ogni tematica assicurativa e ricercare le condizioni tecnico-economiche più vantaggiose.
La consulenza assicurativa al vostro servizio
Ci facciamo carico di ogni problematica assicurativa, soprattutto in caso di sinistro, che curiamo attivamente dall’apertura sino alla sua liquidazione.
Per garantire sempre il miglior rapporto qualità / prezzo ed essere competitivi, monitoriamo costantemente il mercato assicurativo.
Svolgiamo una consulenza assicurativa precisa e puntuale, capace di dare risposte chiare e semplici alle richieste dei clienti, anche i più esigenti.
Identificazione e quantificazione dei rischi e del patrimonio da tutelare.
Verifichiamo i rischi esistenti ed analizziamo le attuali coperture.
Definiamo insieme con il Cliente le politiche assicurative ottimali.
Selezioniamo le compagnie assicurative più idonee a livello tecnico per le specifiche coperture occorrenti e le mettiamo in relazione alla competitività delle quotazioni ottenute.
Costruiamo il programma assicurativo con il Cliente; esso comprende:
- analisi critica delle polizze vigenti e delle opportunità emergenti;
- individuazione e migliore gestione delle aree di rischio non coperte;
- definizione con il Cliente del budget assicurativo;
- eventuale predisposizione di condizioni particolari di copertura in deroga parziale o totale delle condizioni standard di assicurazione.