Una fase determinante nel rapporto con il Cliente è quella della gestione e liquidazione dei sinistri. Garantiamo la massima qualità del servizio, a continuo sostegno delle esigenze e degli interessi del Cliente.

Un approccio competente ed indipendente per gestire al meglio i rapporti con le controparti e le Compagnie. Il nostro obiettivo è quello di giungere ad una chiusura delle pratiche che soddisfi al massimo il Cliente, nel rispetto dei tempi, delle regole e delle prassi che le diverse tipologie di sinistro prevedono.

Durante l’iter di gestione del sinistro ed ai fini della migliore liquidazione del danno, siamo in grado di:

  • dare consulenza nella stesura e nella trasmissione della denuncia di sinistro;
  • assistere nella raccolta, trasmissione e gestione della relativa documentazione;
  • inoltrare la denuncia alla Compagnia di Assicurazione;
  • nominare, se del caso, per il Cliente ed interagire direttamente con professionisti per validi supporti tecnici e/o legali nella gestione della pratica;
  • curare il controllo di eventuali termini di prescrizione e decadenza;
  • aggiornare periodicamente il Cliente sullo stato della pratica;
  • gestire la pratica di liquidazione ed il pagamento del danno a favore del Cliente.