Una fase determinante nel rapporto con il Cliente è quella della gestione e liquidazione dei sinistri. Garantiamo la massima qualità del servizio, a continuo sostegno delle esigenze e degli interessi del Cliente.
Un approccio competente ed indipendente per gestire al meglio i rapporti con le controparti e le Compagnie. Il nostro obiettivo è quello di giungere ad una chiusura delle pratiche che soddisfi al massimo il Cliente, nel rispetto dei tempi, delle regole e delle prassi che le diverse tipologie di sinistro prevedono.
Durante l’iter di gestione del sinistro ed ai fini della migliore liquidazione del danno, siamo in grado di:
- dare consulenza nella stesura e nella trasmissione della denuncia di sinistro;
- assistere nella raccolta, trasmissione e gestione della relativa documentazione;
- inoltrare la denuncia alla Compagnia di Assicurazione;
- nominare, se del caso, per il Cliente ed interagire direttamente con professionisti per validi supporti tecnici e/o legali nella gestione della pratica;
- curare il controllo di eventuali termini di prescrizione e decadenza;
- aggiornare periodicamente il Cliente sullo stato della pratica;
- gestire la pratica di liquidazione ed il pagamento del danno a favore del Cliente.
