FGIS, anche grazie alla collaborazione nell’ambito del proprio network nazionale ed internazionale di intermediari assicurativi, assiste il cliente in Europa ed in tutto il Mondo, offrendogli consulenza assicurativa a livello internazionale, grazie alla preparazione e professionalità del suo staff anche in questo specifico ambito.

Il mercato assicurativo internazionale offre sicuramente ampie opportunità, talvolta non reperibili sul solo mercato nazionale, ma si presenta come un mondo complesso ed altamente specialistico che richiede operatori specializzati che abbiano expertise di nicchia.

L’equilibrio tra adeguamento alle normative locali e necessità delle aziende che operano a livello interazionale di avere una gestione omogenea, coerente e centralizzata, rende ancora più difficile l’analisi dei rischi e la scelta di coperture assicurative adeguate.

Può essere perciò opportuno centralizzare le polizze internazionali per un maggior controllo. Molte imprese, generalmente quelle meno strutturate, consentono alle loro filiali estere di stipulare direttamente le polizze con gli assicuratori locali. Chi sceglie di percorrere questa strada si troverà a dover gestire una serie di contratti non omogenei, con un conseguente scarso controllo e governo dei rischi, oltre a non avere la certezza di aver compiuto la scelta economicamente più vantaggiosa.

Possiamo attivare e gestire un programma assicurativo internazionale per i nostri Clienti con i nostri partner esteri; ciò significa:

  • attuare una politica assicurativa unitaria ed omogenea per tutte le sedi nazionali ed internazionali;
  • avere un controllo centrale del budget assicurativo e dei costi associati;
  • monitorare tutti i sinistri denunciati e/o liquidati;
  • trattare direttamente tutte le problematiche assicurative con un interlocutore unico;
  • risparmiare sui costi, grazie ad un maggior potere di acquisto;
  • evitare gli altalenanti cicli dei costi assicurativi nei diversi mercati, creando maggior stabilità e possibilità di pianificazione sui premi di gruppo.