
Il mondo dello sport è stato oggetto di particolare attenzione riguardo ai rischi da parte delle istituzioni preposte – vedasi decreto legislativo del 20 dicembre 2010 – che obbliga le Associazioni e Federazioni Sportive ad assicurare i propri tesserati contro il rischio di infortuni, stabilendo dei massimali minimi e condizioni normative che possano garantire un indennizzo in caso di eventi fortuiti gravi e meno gravi.
Siamo grado di offrire una vasta gamma di prodotti assicurativi specifici nel settore sportivo e di preparazione allo sport oltre alle attività di carattere ludico/culturale.
Possiamo realizzare programmi assicurativi su misura per atleti, istruttori, società sportive, federazioni, organizzatori di competizioni ed eventi ricreativi avendo cura di prevedere estensioni di garanzia atte a tutelare al meglio tutte le figure che gravitano nel mondo dello sport.
Le principali coperture assicurative per le varie aree di rischio nel settore degli sport sono:
– copertura degli infortuni (morte e invalidità permanente, invalidità temporanea)
– copertura rimborso spese mediche da infortunio
– copertura per diaria da ricovero e gesso
– coperture per danni cagionati a terzi (RCT)
– coperture per danni subiti dalle società organizzatrici (property)
– coperture per la cancellazione di un evento
Sci, ciclismo, tennis, rugby, football americano, sport motoristici in genere sono ulteriori settori specifici per cui vantiamo particolare esperienza.